Banane e burro di arachidi: il mix perfetto per uno snack sano e proteico

Molti di voi sicuramente si staranno chiedendo come si possono abbinare le banane al burro di arachidi, la domanda è giusta, ma la risposta sarà sorprendente, perchè questi due alimenti messi insieme formano un snack non solo sano ma anche ricco di proteine e andremo a spiegare il perchè nel prosieguo dell’articolo.

Le banane ed il burro di arachidi insieme sono ricchi di carboidrati, proteine e grassi sani, un mix che è ideale per coloro che vogliono avere un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto. Ma perchè questi due alimenti sono perfetti insieme? Eccolo spiegato nel dettaglio, così da eliminare ogni dubbio a riguardo.

Banane e burro di arachidi: un mix che dona energia

Mettere insieme le banane e il burro di arachidi è un mix che dona al nostro corpo una grande energia e questo perchè come si sa le banane sono ricche di potassio e carboidrati naturali, che servono proprio a donare energia al corpo, quindi molto adatte prima di un’attività fisica.

In più grazie alle proteine del burro di arachidi e i grassi insaturi che esso contiene, si aumenta il senso di sazietà ed il perfetto mantenimento dei muscoli, questo serve sia per non avere attacchi di fame lontano dai pasti sia per la salute del cuore. Uno snack quindi che aiuta in diversi modi ed è anche gustosissimo.

Con questo snack addio picchi di glicemia

Lo snack di banane e burro di arachidi fa dire addio ai picchi di glicemia, perchè permette di avere un continuo e benefico rilascio di energia naturale evitando di conseguenza che il corpo abbia picchi di glicemia, in più mantiene il metabolismo sempre attivo. Ma come si può consumare questo snack? Nei seguenti modi:

  • Frullato
  • Base per toast
  • Burro di arachidi spalmato su banane tagliate a fette

Come si può notare questo snack può essere consumato in diversi modi, il più utilizzato è sicuramente il frullato, che può essere consumato durante la colazione, invece quando si ha poco tempo a disposizione si può anche spalmare il burro di arachidi direttamente su una banana tagliata a fette. Infine come spuntino può essere usato come base per toast.

Banane e burro di arachidi è dunque un abbinamento perfetto per il nostro corpo, perchè insieme offrono tantissima energia naturale, evitano picchi di glicemia, mantengono attivo il metabolismo e riguardano la salute del cuore. Uno snack salutare, proteico e dal gusto eccezionale adatto a tutti sia a chi pratica attività fisica che a chi vuole gustarsi qualcosa di buono ma senza intaccare la salute.

Lascia un commento