Forse non tutti sono a conoscenza di questo particolare ma ci sono davvero delle piante che per un motivo o l’altro sono considerate come delle vere portatrici di sfortuna e che quindi per forza di cose sarebbe meglio non avere in casa o per lo meno cercare di limitare la loro presenza.
In tanti sono coloro che ammettono di essersi sentiti maledetti dopo averle messe in casa e che quindi sconsigliano di potere comprare e quindi poi posizionare. Ma di quale piante parliamo? Entriamo nel dettaglio della questione e scopriamo le prime cinque, quelle peggiori in assoluto. Da non credere per davvero.
Piante che portano sfortuna: quali sono
Tra le piante a cui è il caso di prestare attenzione troviamo: cactus, fiori secchi, pianta di cotone, ortensia e geranio. Si tratta di fiori che sono anche molto presente nel nostro immaginario collettivo ma che a quando pare possono anche portare sfortuna e anche se non ci sono prove tangibili, perchè sfidare la sorte?
Gli esperti del settore però ne sono convinti e per questo motivo cercano sempre di evitarle come la peste, anche per via del fatto che tenerle in casa alla lunga può portare a dei problemi di non poco conto e quindi è sempre meglio evitare la cosa e non correre nessun rischio.
E ancora
E’ chiaro che tra quelle che abbiamo appena citato ci sono anche dei fiori che hanno per davvero una rara bellezza ma quello che abbiamo appena detto parla chiaro anche se poi ci sta sempre chi alla sfortuna non ci crede e quindi è intenzionata a sfidare la sorte a prescindere da tutto.
- Fiori
- sfortuna
- quali sono
Una cosa importante da ricordarsi è che si tratta di piante che sono solo in parte responsabili di questo dettaglio, sembra ne esistano anche delle altre e quindi è il caso di stare molto attenti e pensare che nel mondo dei fiori la scelta è davvero ardua e molto variegata, senza alcun dubbio. Quindi perchè soffermarci proprio su queste.
Ad ogni modo la cosa importante da ricordarsi è che avere un fiore in casa è sempre un modo per dare un arredamento maggiore al luogo in cui abbiamo scelto di vivere ma è anche importante stare attenti alle scelte che facciaom e fare in modo che non possano pregiudicare nulla del nostro cammino e del nostro percorso nella vita. Ma voi ci credete alla sfortuna, oppure no?