Che ci si creda oppure no, ci sono delle piante che portano sfortuna. Nulla è su base scientifica, ma è un qualcosa che si è tramandato per generazioni arrivando fino ai giorni nostri. Ci sono delle popolazioni antiche o dei testi scritti che hanno da sempre indicato di come queste
tre piante nello specifico portino la cattiva sorte. In realtà, come evidenziato, potrebbe non essere vero ma sono molte le persone che ci credono e desiderano mettere l’accento su tale questione. Quindi quali sono queste tre piante che possono portare in qualche modo sfortuna? Proviamo a fare chiarezza sul perché.
Le piante possono portare sfortuna?
Nonostante le piante facciano parte della natura ci sono delle specie che portano cattiva sorte. Secondo il Feng Shui, e tradizioni antiche, le loro caratteristiche sarebbero tali da portare sfortuna se posizionate in casa. Saper scegliere quali collocare è molto importante per attirare solamente energie positive. Ovviamente si tratta di
credenze e tradizioni popolari, nulla di scientificamente provato e scritto. Nonostante questo perché non credere che alcune caratteristiche e alcune collocazioni potrebbero non essere positive per la propria abitazione? Nel corso degli anni molte discipline hanno messo l’accento sul flusso di energia della vita, tra queste spicca il Feng Shui.
Le tre piante che portano sfortuna in casa
Ci sono delle piante che possono essere considerate portatrici naturali di cattiva sorte, proprio perché in grado di emanare delle energie negative. Non solo, alcune di queste nel tempo sono state associate a degli avvenimenti e, di conseguenza, evidenziate come porta sfortuna. Che ci si creda o meno, perché non scoprire quali sono?
- il cactus
- la pianta del cotone
- l’ortensia
Non tutti quanti lo sanno, ma secondo il Feng Shui i cactus non sono delle piante fortunate. Spiegando meglio l’associazione, la loro ricchezza di spine potrebbero portare energie negative in tutta la casa. Meglio posizionarle all’esterno o in una zona dell’ingresso. L’altra pianta è quella di cotone, nonostante sia bellissima da guardare.
Sembra proprio che nonostante la sua raffinatezza, questa pianta porterebbe sfortuna sul piano economico. Questo è dato dal loro potere di attirare la polvere e le energie negative. Anche l’ortensia è molto bella, ma secondo il Feng Shui simboleggia la solitudine, l’isolamento e il fallimento. In ogni caso, per non rinunciare a tale bellezza, si può posizionare fuori casa e fare in modo che gli elementi negativi vengano spazzati via dall’aria pulita. In questo modo ogni dubbio verrà risolto.