Lava i maglioni di lana senza infeltrirli: il trucco efficace per conservarne la forma

Sicuramente arriva quel momento in cui, anche se lo abbiamo rimandato per molto tempo, si devono per forza di cose lavare i maglioni di lana, un capo che in un modo o nell’altro non ha bisogno di una pulizia costante e quindi di volta in volta, ma che come le altre cose fa igienizzato.

E per farlo è bene avere delle accortezze importanti che possono anche permettere di raggiungere una pulizia ottimale ma allo stesso tempo la certezza di non infeltrire il capo stesso e quindi non permettere che si possa rovinare e quindi non essere più utilizzabile. E per questo ci sono dei trucchi.

Maglione di lana: come lavarlo

Tanto per cominciare quello che si deve fare è cercare di seguire le istruzioni che ci sono sull’etichetta cosi da capire anche in che modo deve essere lavato e che cosa serve, dal simbolo che ci sta si capisce subito se si può lavare in lavatrice anche nel momento in cui sono tante le cose presenti.

Poi ci sta anche la temperatura adatta a cui si deve mettere, una temperatura che non deve mai essere superata e che permette di potere stare tranquilli anche nella fase in cui si fa il lavaggio e anche nel momento della centrifuga, senza alcun dubbio in merito al discorso e senza nessun altro problema.

E ci sono altri passaggi

Poi per potere preservare il maglione e essere sicuro che non si possa rovinare, la cosa importante è quella di scegliere un detersivo che sia delicato e che quindi non risulti aggressivo sul capo in questione, deve essere attivo già a basse temperature riuscendo a eliminare macchie e anche odori.

  • maglioni di lana
  • come si lavano
  • a cosa stare attenti

Una volta che il lavaggio è stato fatto non si deve fare altro che togliere subito i maglioni di lana dalla lavatrice per evitare che possano anche perdere la loro forma e poi cercare di non farli asciugare tramite delle fonti dirette di calore come ad esempio il termosifone e cose del genere.

Poi ci sta anche da prendere in considerazione il lavaggio a mano che permette di potere fare le cose con più calma e senza alcuna preoccupazione e preservare anche quella che è la bellezza dello stesso maglione e anche la sua morbidezza, ma delle volte non è sempre possibile usare questa tecnica e quindi si deve andare per forza in lavatrice, senza alcun dubbio.

Lascia un commento