Allerta Postepay: scopri la nuova restrizione che sta per entrare in vigore

Sicuramente la Postepay è qualcosa che tutti quanti utilizzano e che con una misura sempre maggiore in tanti stanno cercando di adottare anche per via del fatto che si tratta a tutti gli effetti di un metodo utile per potere tenere i propri soldi e fare i pagamenti, senza alcun tipo di preoccupazione.

Ma sempre che di recente siano state introdotte anche delle altre novità di non poco conto che non devono essere dimenticate o trascurate e che possono anche cambiare il modo di gestire la carta stessa. Cerchiamo di capire quindi di che cosa si tratta e come gestire la di fatto.

Postepay: quale sono le novità

Ci sono delle modifiche che da qualche tempo sono entrate in vigore e che chiunque possegga una Postepay deve conoscere, tanto per cominciare per potere completare una transazione ci sta un livello di sicurezza aggiuntivo che riguarda l’identificazione a due fattori e quindi per un acquisto online cambiano un poco di cose

Per poterlo completare si deve conoscere il codice OTP che viene poi inviato tramite sms al proprio cellulare e che vale per una sola volta. Poi stesso discorso vale per i pagamenti all’estero, sono soggetti a dei cambiamenti e in alcuni Paesi ci potrebbero anche essere delle limitazioni per via di altri regolamenti.

E quindi che cosa fare?

Per potere non correre dei rischi di nessun genere ci sono dei passaggi che si devono sempre fare e sono: aggiornare il numero di telefono che è collegato alla Postepay, scaricare l’app, arrivare quella che è l’autenticazione a due fattori e verificare quelli che sono i limiti anche all’estero e partire da la.

  • Postepay
  • cosa cambia
  • cosa sapere

E’ un cambiamento che per lo meno nella fase iniziale non è facile da metabolizzare ma che poi con il passare del tempo potrebbe anche andare incontro a qualcosa di più facile e senza dubbio più semplice da capire e da utilizzare fino al momento in cui tutto diventa di uso normale e comune.

La Postepay è lo strumento che in Italia si usa con maggiore successo e anche con maggiore costanza e quindi è sempre bene sapere che le cose che si usano si devono conoscere nel modo giusto per non rischiare di perdere una grande occasione di usarla nel modo corretto e senza brutte sorprese nel momento in cui serve di più. E poi partire sempre da la per non correre altro rischio.

Lascia un commento